Un nervoso all'interno, premetto che sono ansioso

Salve prima di tutto ringrazio in anticipo per la Vs collaborazione ho 43 anni, ho fatto la gastroscopia in quanto sentivo un nervoso all'interno, premetto che sono ansioso e a volte mi creo dei problemi come se avessi paura di qualcosa, dopo la gastroscopia e biopsia mi hanno riscontrato i seguenti casi: Esofago per decorso, calibro e cinesi. Linea giuzionale s/c minimamente risalita. Cardias con incontinenza di grado lieve. Mucosa gastrica antrale con strie radiali iperemiche (Bio a+c). Piloro tendenzialmente beante. Mucosa bulbare duodenale e seconda porzione del duodeno indenni.
Dagli esami della biopsia hanno riscontrato metaplasia intestinale antro focale e frammenti di mucosa gastrica congesta con microfocolaio di metaplasia intestinale a livello antrale.
A volte ho dei fastidi alla bocca dello stomaco come un battito o un vuoto, con dei rutti, ho effettuato anche due elettrocardiogrammi con esito del tutto normale, mi capita specialmente dopo cena, ripeto non sono dolori ma fastidi, a volte sembra come se arrivasse anche in gola, chiedo gentilmente un Vs parere per effettuare altre visite specialistiche, il medico mi ha dato per due mesi il riopan ho iniziato da circa 15 gg.
Vi ringrazio ancora per l'attenzione prestata aspettando vostra risposta invio
Distinti Saluti
Spartaco Latini
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il quadro descrive un' esofagite da reflusso per cui il suo medico le dara' le indicazioni opportune. AUguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it