Fianco destro gonfio

Buonasera, è da circa tre giorni che ho un fastidio al fianco destro localizzato non all'addome superiore nè inferiore, nel centro proprio al fianco, mi sento questa parte gonfia e se mi tocco mi calma e sento come se all'interno avessi aria! io soffro di reflusso gastroesofageo e prendo antra da 20mg, e spesso mi capita di avere il colon irritato, ma per quest'ultimo non prendo nulla...questo fastidio può essere legato al colon oppure no?
PS: sono una ragazza ipocondriaca e ansiosissima....
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è possibile che il sintomo dipenda da una irritazione colica con eccessivo sviluppo dei gas intestinali

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta tempestiva, il fastidio mi aumenta dopo mangiato e anche se bevo acqua...Sento come se avessi un peso e se tocco mi sento un indurimento, ovviamente ho tanta paura che mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Dottore cosa mi consiglia di fare?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una visita gastroenterologica.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno dottore, stamattina sono stata dal medico curante, mi ha sentito l'addome e secondo lui si tratta di colon irritabile...come cura mi ha dato il raxar che secondo me centra ben poco con il mio disturbo, lei che mi consiglia dii fare? io non ho nè la nausea ne il vomito a che mi serve raxar?

[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
In questa sede non possiamo discutere le prescrizioni del medico a cui si è rivolta. Come già detto potrebbe essere consigliabile una visita/ specialistica.
[#7]
dopo
Utente
Una ecografia sarebbe utile? all'addome destro?