Problemi imbarazzanti allo stomaco

Salve,
A metà agosto pesavo all incirca 98 kg oggi ne peso 79-80 per ottenere questo risultato ho cambiato la mia alimentazione escludendo tutte le schifezze prevenienti dai vari fast food, le salse e n generale tutte le cose ipercaloriche. Ho ridotto le quantità di cibo in generale (da 150-200 gr di pasta son scedo a 80-100 una volta al giorno). Insieme ad uno stile di vita piu attivo, facendo la strada a piedi o salendo le scale a piedi, ho perso tutti questi kili senza nemmeno fare troppa fatica.
Ora, da un mesetto circa ho cominciato ad avere problemi con lo stomaco che prima non ho mai avuto. Ho mangiato per tre volte in fila i funghi e nelle ore successive mi è sempre vebuto mal di stomaco accompagnato da febbre due volte leggera una volta decisamente alta. Ma la cosa che mi preme di piu riaolvere è il fatto che il mio stomaco fa dei rumori incredibili. All inizio lo faceva dopo un oretta dalla fine dei miei pasti adesso anche mentre mangio.. questo non è accompagnato ne da dolori ne da bruciore, solo insopportabili ed imbarazzanti rumori durante le ore di lezione in università. Non so davvero come risolvere il problema, ho letto altre domande dove dicevabo di eliminare bibite gassate ecc ma io le ho già eliminate da mesi a causa della dieta!!
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale, molto probabilmente legato ad uno squilibrio della flora batterica a causa della sua incongrua alimentazione. Potrebbe essere utili dei probiotici e ritornare, ovviamente, alla sana alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, ringrazio per la risposta immediata ma probabilmente mi sono espresso male nel testo. Al momento io ho un regime alimenare più che sano, mangio solo roba salutare non troppo grassa. Era prima della dieta che eccedevo.. ho chiesto il consulto proprio perchè avevo già letto nelle altre recensioni che si poteva trattare di alimentazione ma dato che non è il mio caao avevo bisogno di un altra motivazione.. grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Volevo intendere che l'alterazione della flora può essere legata alla "pregressa" alimentazione squilibrata per cui potrebbero essere utili dei probiotici per reintegrare la flora batterica "buona".

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta hiniziato ad assumere enterolactis plus
Speriamo che migliori

Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.