Esame biopsia

Buongiorno dottore. Volevo chiedere il significato del seguente esame :Biopsia endoscopica-corpo gastrico.
L'esame dice: Minuti frustoli di mucosa del corpo fondo gastrico con modiche note di flogosi cronica del chorion.
Helicobacter pylori assente. Cosa vuol dire questo referto?é una situazione grave?Si tratta di una gastrite?cosa sono minuti frustoli e chorion.grazie e scusi le mie tante domande.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Lievissima gastrite e nulla di più!
Il chorion è una porzione della mucosa dello stomaco ed i frustoli sono i "pezzettini" di mucosa prelevati con la biopsia!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva