Una gastroscopia perchè avevo forti dolori alla parte alta dello stomaco con coliche e a volte

Buongiorno Prof. ho fatto oggi una gastroscopia perchè avevo forti dolori alla parte alta dello stomaco con coliche e a volte vomito; il risultato è: ESOFAGO:normale per calibro e cinesi, linea Z a 38 cm dall'ADS, giunzione esofago-gastrica incontinente, iperemia della mucosa del terzo inferiore del visciere. STOMACO: modico quantitativo di reflusso biliare, iperemia della mucosa su tutto l'ambito, biopsie antrali. DUODENO: piloro, pervio, bulboe prima porzione nella norma. Nulla in seconda porzione. Vorrei un suo parere e diagnosi e consiglio sulla terapia da effettuare. Grazie mille buon lavoro Alessandra
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esiste una probabile patologia da reflusso esofageo. Deve ora attendere l'esito dell'esame istologico e poi iniziare una terapia che verra consigliata dal suo medico curante o dallo specialista gastroenterologo. In questa sede non possiamo consigliare terapie.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.