Avverto dolori allo stomaco prima di pranzare

salve praticamente quasi ogni giorno avverto dei dolori nella zona addominale più o meno sempre alla stessa ora è come se avessi lo stomaco pieno ma al contempo stesso pieno e quando respiro sento che tirando la pancia lo stomaco mi dà ancor più fastidio è come se avessi tutta la muscolatura contratta . a volte succede di avvertire questo dolore dopo che mi vengono attacchi d' ansia ora nn sò se sia dovuto solo all ansia in quanto avverto questi disturbi a volte anche senza che si manifesti l'attacco d'ansia che consiglio mi date ? ah dimenticavo e accumulo anche aria nello stomaco che dopo ciò espello grazie in anticipo attendo una risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un problema ansiogeno. Potrebbe ad ogni modo provare con qualche antiacido/antisecretivo per cercare di ridurre o tamponare la secrezione gastrica e valutarne l'effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille si infatti sto prendendo omeprazolo per ridurre l acidità gastrica avverto dei benefici in quanto rispetto a prima i dolori e i bruciori si sono ridotti ma a volte meno frequentemente però si ripresentano lei cosa mi consiglia ? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questi momenti di "ripresa" può contrallare il disturbo con qualche antiacido.

Saluti