Coliche e digestione disturbata

Salve, sono una ragazza 26 enne e da una decina di giorni soffro di coliche forti, mal di pancia, nauseq, accumulo di gas e diarrea. La mia situazione è migliorata dopo aver seguito per sei giorni una dieta specifica e grazie all'assunzione di dissented, plasil e buscopan. Tuttavia quando provo a mangiare qualcosa di più consistente ho di nuovo dei disturbi, passeggeri ma pur sempre fastidiosi, con episodi di diarrea. Ho anche assunto enterogermina, 10 fiale, pensando che la mia flora intestinale fosse un po' provata.
Le vorrei pertanto chiedere cosa devo fare in questo caso. Dato che questi sono gli unici sintomi che presento, devo andare a fare esami specifici o si tratta di episodi di digestione disturbata o altro?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una gastroenterite,
è stata visitata?

Può approfondire su
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta. Al momento non mi sono ancora rivolta ad un medico perché sono in viaggio. Nel caso di un'eventuale gastroenterite, lei cosa mi raccomanda di fare nel frattempo (per quanto riguarda alimentazione e medicine)? Come le ho già detto, ho solo quei sintomi; inoltre le feci appaiono di color verde. Per quanto riguarda la giornata odierna ho seguito una dieta leggera, riso, pane (senza grassi e condimenti) e molti liquidi e sono stata bene e senza disturbi ma ho paura a mangiare qualcosa di diverso e più "pesante" perché potrebbero tornarmi i fastidi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sta facendo bene.
... ma evidentemente non ha ancora letto l'articolo che le ho linkato.

Prego