Pilory bacter

Salve vorrei una informazione, devo fare il test x l'elycobacter pilory, volevo sapere devo essere a digiuno o non occorre?? posso fare colazione?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A quale, dei vari tests possibili, si riferisce?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Breath test urea c13
Volevo sapere 2 info: Devo stare a digiuno?
Siccome attualmente ho diarrea posso prendere fermenti lattici??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al fine di una corretta esecuzione del test è necessario:
digiuno da almeno cinque ore,
non aver assunto farmaci anti-ulcera (inibitori della pompa protonica o H2 antagonisti) e/o antibiotici nelle quattro settimane precedenti.

Se ha diarrea non esegua il test.