Dolore rettale

Buongiorno,
vi chiedo un parere in merito a dolore e sangue sulla carta igienica di colore sempre rosso vivo dopo la defecazione, anche in presenza di feci molle. Nel dettaglio questo si verifica ogni volta che mangio carne rossa e al sangue. Da visita del medico curante che ha ispezionato l'ano ha riscontrato qualche taglietto che possa far pensare a semplici emorroidi, escludendo l'imminente visita con colonscopia. Ho eseguito emocromo completo e i valori anemici sono tutti nella norma, colesterolo, ldl e hdl normale, trigliceridi pure e markers epatici idem e non so più cosa pensare e fare per risolvere il problema.
Restando in attesa e Certo di fare cosa gradita, Porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo che riferisce potrebbe essere causato dalla presenza di ragade.. Pertanto deve essere adeguatamente curata. Chieda al suo medico la terapia o di inviarla alla visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi