Feci scure

Buongiorno, da qualche tempo, diciamo sei mesi, mi capita spesso di avere delle feci scure.
Nell'ultimo mese, il fenomeno è diventato molto più ricorrente e non ne capisco il motivo: non ho dolori addominali, né nausea. Vado di corpo regolarmente e non ho accusato né stitichezza né diarrea.
Assumo ragolarmente 15 gocce di Daparox una volta al giorno da circa due anni.
Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile utente, le feci scure (purchè non NERE) non sono indice di patologia ma possono essere dovute al tipo di alimentazione.
Ovviamente la cosa più semplice è fare una analisi chimico-fisica delle feci ed una ricerca del sangue occulto fecale su tre campioni consecutivi.
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia