Gastrina 17 bassa

Gent.mo professore,
il mio esame (gastro panel) evidenzia una gastrina 17 bassa (0,1), che potrebbe essere riconducibile, secondo il mio medico, a due cause: atrofia della mucosa o eccessiva secrezione di acido gastrico. Come faccio a individuare la causa nel mio caso concreto? Mi parlano anche di stimolazione proteica …cos’è?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Perchè non prende in considerazione di eseguire una gastroscopia con eventuali biopsie?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it