Diarrea con strane scariche trasparenti

Salve a tutti gentili dottori,
ho già pubblicato un consulto ma volevo aggiornarlo pubblicando questa stranezza.
Ho 18 anni soffro di IBS e da ieri ho scariche continue di diarrea,molto acquose, a cui si aggiungono delle brevissime scariche di materiale liquido trasparente-giallognolo.
La cosa mi sta facendo preoccupare. Sto mangiando in bianco e bevendo molti liquidi. Oltre a questi sintomi non accuso nient''''altro,né febbre né dolori,potrei correre la maratona,solo dei crampi ogni tanto all''''addome..secondo voi cosa può essere?
Grazie,cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diarrea, da come descrive, sembra essere legata al colon irritabile. Ovviamente bisogma valutare se si tratta di un episodio transitorio. Se dovesse continuare, associato eventualmente ad altri sintomi, allora ci sarebbe da pensare ad altro (virus intestinale, ecc).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per avermi risposto.
Ho contattato il mio curante che mi ha consigliato Bimixin.
Cordialità