Dismicrobismo lingua bianca

Buongiorno,ormai da agosto 2013 ho un problema alla bocca che non riesco a far migliorare pur avendo consultato sia il mio medico di base, che un otorinolaringoiatra.
Inizialmente avvertivo un senso di corpo estraneo in fondo alla bocca, verso la fine della lingua (tipo bisogno di schiarirsi la voce) e in concomitanza ho visto apparire una patina bianca sulla lingua soprattutto sul fondo.
Il mio medico di base pensando si trattasse di candida mi ha prescritto un colluttorio antimicotico che non ha dato risultati.
Di mia volontà ho eseguito un tampone culturale alla lingua e un esame delle feci entrambi con esito negativo, sono tornata dal mio medico che mi ha detto che si tratta di dismicrobismo e di regolare la dieta.
Nel frattempo sotto la lingua mi sono apparsi dei pallini carnosi sporgenti, sia tondi che un paio filiformi e un pallino anche all'inizio della gola prima delle tonsille.
Successivamente verso ottobre ho iniziato ad avvertire dolore allo stomaco dopo i pasti (premetto che lavoro dalle 4 del mattino alle 11 e che dopo pranzo mi addormento quasi subito) e più recentemente se mangio un po' di più acidità forte e reflusso.
Sinceramente un po' preoccupata da quello che vedo su internet (pallini riconducibili all'hpv orale)ho consultato un otorino, che ha confermato un dismicrobismo consigliandomi dei test intolleranze e sciacqui con acqua ossigenata.
I test li farò la settimana prossima, ma gli sciacqui non migliorano il problema, anzi il dorso della lingua sta diventando anche duro e ruvido con conseguente fastidio nella deglutizione.
C'è qualche specialista che potrei ancora consultare?Qualche esame da fare?
Oltretutto c'è da aggiungere che il senso di malessere costante ha un riscontro molto negativo sull'umore, ho notato che sono sempre stanca e svogliata.
Attendo un riscontro e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso debba rivolgersi da un gastroenterologo ed affrontare insieme quello che appare un reflusso gastroesofageo, che potrebbe essere responsabile del problema da lei riferito.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it