Malessere dopo i pasti

Salve! Periodicamente mi capita, subito dopo i pasti, di avere tachicardia, sensazione di difficoltà respiratorie (come se avessi qualcosa in gola che mi impedisce di respirare), nausea, sudorazione e mi sembra che la mia testa sia totalmente assente. Sono in sovrappeso e fumo. Però, ribadisco, mi succede a periodi non collegabili fra loro. E' da legare ad una cattiva digestione o a cosa? Grazie!
[#1]
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2007 al 2008
Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali
Ciao, credo che la prima cosa da fare sia un consulto cardiologico quantomeno per un Ecg.
Dopodichè puoi considerare di riprendere uno stile di vita sano con dieta... passeggiate di almeno 20 minuti, quattro volte a settimana, bere molta acqua solfata, liberarsi dal fumo di sigarette e alcoolici. Tutto per riabilitare la funzione intestinale, e non solo.