Diarrea e dolore colon infiammazione da 1 anno

salve dottori mi rivolgo a voi.
ho 23 anni e da circa 1 anno e mezzo tutti i giorni faccio diarrea massimo 2 volte al giorno. inoltre al tatto mi fa male tutto intorno al colon e leggermente dove il fegato.
dalle ecografie risulta tutto ok solo il fegato lievemente ingrossato.
sono andato dallo specialista ma non mi ha saputo aiutare e mi ha consigliato più avanti di fare colonscopia.
oggi ho fatto le analisi e ce le ho un po alterate sd esempio:
GOT,GPT,GAMMA GT,COLESTEROLEMIA SONO UN PO ALTERATI E PROTEINA C REATTIVA CE L HO ALTISSIMA IL MASSIMO è 6 E LA MIA è 48...
POI HO ALTRI VALORI ALTERATI COME:
V.E.S.,GRANULOCITI EOSINOFILI LEGGERMENTE ALTI E I GRANULOCITI NEUTROFILI UN PO BASSI.
INOLTRE QUALCHE VOLTA DOPO I PASTI MI FA MALE UN PO LA GASTRITE...(PREMETTO CHE SONO ANSIOSO DI NATURA)
SONO PREOCCUPATO,tutti questi valori che io ho alterati,inoltre la diarrea tutti i giorni e il dolore sopportabile altatto,cosa possono indicare????
sono preoccupato DATEMI UNA RISPOSTA VOI!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire una Colonscopia con biopsie, come le ha suggerito il suo medico.

Cordialmente .

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)