Stipsi cronica

Buonasera dottore,scrivo per conto di mia madre. Ha 50 anni ed ha sempre avuto problemi di stipsi ostinata.
ultimamente ha scoperto di avere un fibroma uterino di ca. 9 cm. può questo influire e peggiorare la stipsi?da poco ha fatto esami del sangue che hanno rilevato un'anemia pronunciata (sta assumendo infatti una cura di ferro),un'eco addome che a parte il fibroma non ha rilevato nulla,
come possiamo fare per alleviare la stitichezza a cui da qualche giorno si aggiunge nausea e mal di testa?consiglia esami particolari anche se non ha dolori addominali o sangue nelle feci?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere. Qual è la causa dell' anemia? consideri una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta immediata. L'anemia è dovuta al fibroma.