Aiuto su virus intestinale

Salve, volevo chiedere qualche informazione riguardante una cosa che mi è capitata oggi. Stamattina sono stata svegliata da un fortissimo senso di nausea ma no rimesso, successivamete sono cominciati dolori e gonfiore nel basso ventre ed è iniziata una dissenteria non particolarmente forte. anche dopo quasi una giornata a digiuno la nausea continua e mi sta dando anche particolarmente fastidio... pensa possa essere un virus intestinale? non ho avuto febbre ne nessun altro sintomo però il mese scorso avevo già riscontrato giorni con nausea pesante senza vomito ne altri sintomi ma forte abbastanza per impedirmi di mangiare per diversi giorni. cosa pensa che dovrei fare? sono ancora a rischio di rimettere oppure posso ricominciare a introdurre una dieta normale? Grazie infinite per l'aiuto!
Ps: ho consultato il mio medico e non mi ha trovato niente di particolare ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si potrebbe realmente trattare di una forma virale. Se non ha nausea può iniziare una dieta leggera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)