Vomito strano a digiuno

Buongiorno. Anni fa mi è stata diagnosticata un’ernia jatale con riflusso gastroesofageo.
Periodicamente o al bisogno assumo Pantoprazolo 40 mg.
Sono un soggetto obeso di 47 anni. Attualmente a causa di problemi di stress per vari motivi ho dolori frequenti di stomaco che riconduco all'ernia..
Ieri mattina per un forte mal di testa ho preso una compressa di Fans. Inoltre ho assunto ½ pastiglietta di Viagra prima di un rapporto.
Stanotte mi sono svegliato più volte per dei forti bruciori di stomaco. Ho dato colpa a quelle che avevo mangiato ieri sera (piadina con salumi e altre cose) e allo stress del periodo.
Stamattina appena alzato mentre mi stavo lavando ho avuto un improvviso senso di nausea con vomito. Mi capita di solito quando sono particolarmente nervoso. Quando succede ovviamente a stomaco vuoto rimetto solo salva acida.
Questa mattina invece ho vomitato della sostanza scura. Come se non avessi digerito il cibo di ieri. È la prima volta che mi succede questo e mi sono pertanto allarmato. Ho pensato a del sangue. Sono andato di corpo ma non ho notato nulla nelle feci.
In infermeria in azienda mi hanno detto di non allarmarsi subito perché potrebbe essere stato la concomitanza del FANS assunto e cibo non digerito…..
Sono però preoccupato.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente possibile che l'antiinfiammatorio abbia acuita i disturbi legati al reflusso. Sarebbe però opportuno eseguire un controllo gastroscopico per poi decidere se sia il caso di assumere una terapia .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la notizia.
sicuramente in caso di mal di testa eviterò di assumere FANS ma tornerò al classico paracetamolo.
Mi sono allarmato molto perchè ho pensato subito a sangue.
Oggi è una giornata con nausea.
Ho mangiato a pranzo un pò di riso e piselli e un panino bianco. Ma ho la classica sensazione di aver mangiato un bue con le corna e zoccoli...
Compresa una forte sonnolenza. Ma questa immagino sia causata dal fatto che mi sono svegliato parecchie volte stanotte a causa del bruciore di stomaco e del reflusso...
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Per ora non mi è più successo l'attacco di vomito.
Ho però un peso allo stomaco come sensazione di pesantezza e molta aria nello stomaco. Continuo a digerire.....
Stamattina ho già preso la mia pastiglia di Pantoprazolo 40mg.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ribadisco che sarebbe opportuno eseguire una gastroscopia con prelievi bioptici anche per escludere una infezione da Helicobacter.