Sangue dopo diarrea

Salve,
premetto che giornalmente vado in bagno sempre dopo i pasti e dopo qualsiasi cosa che ingerisco. Sono andata in bagno due volte questa mattina, ma nel pomeriggio verso le tre ho avvertito delle fitte al colon e ho avuto due scariche di diarrea, ma soltanto dopo la prima è uscito un grumo di sangue. Volevo sapere se potevano essere le emorroidi infiammate che mi hanno fatto uscire sangue e se dovrei fare intolleranze alimentari ( per le frequenti evaquazioni ) ed una colonscopia.
In attesa di risposta invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile parlarne con un gastroenterolo per stabilire un programma diagnostico, sia per la diarrea sia anche per il sanguinamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)