Esito gastroscopia

Riporto referto gastroscopia esguita in data 28.1.2014, nella parte che mi interessa:

STOMACO RIVESTITO DA MUCOSA IPEREMICA CON AREE DISCROMICHE IN SEDE ANTRALE (biopsie)
Sono in attesa del risultato della biopsia.
Sono molto preoccupata per la presenza di aree discromiche perchè ho letto che implcano già una modificazione cellulare che può consistere in una displasia o in un cancro gastrico. Vorrei reali chiarimenti in proposito perchè sono davvero molto preoccupata. Grazie Francesca

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La descrizione endoscopica è aspecifica e non permette diagnosi di merito.
Potrebbe trattarsi molto più semplicemente di aree di metaplasia (begnigna).
Occorre ovviamente attendere l'esito istologico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it