Frequente mal di pancia

Buongiorno:) Io come dice il titolo,ho spesso mal di pancia con spesso intendo 1 o due volte a settimana. A volte è semplice gonfiore con eruttazioni che mi fanno pensare ad una cattiva digestione, ma altre volte sono crampi fortissimi che mi svegliano anche nel cuore della notte e mi portano al vomito e alla diarrea. Sono donatrice di sangue e dalle analisi emerge sempre il valore ALT e la sideremia sballati,ora già che ci sono chiedo cosa significa? potrebbe essere pertinente al mal di pancia? è un problema che persiste da tanto ma l'ho sempre trascurato perchè potrebbe essere ansia o semplice difficoltà digestiva ma è normale che si presenti così frequentemente?Aggiungo che soffro afte praticamente costante così per dare il quadro generale:) Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno eseguire gli esami per le intolleranze a glutine e lattosio e il dosaggio della calprotectina fecale. Inoltre utile una ecografia addominale. Con tali esami dovra chiedere una visita specialistica gastroenterologica per inquadramento diagnostico e terapeutico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio è stato gentilissimo:) farò al più presto gli esami da lei indicati e spero che la situazione migliori:)