Virus o ibs?

Buon pomeriggio dottori espongo il mio problema: soffro di IBS e dopo 2 settimane di stasi in cui la sindtome sembrava essersi calmata oggi è riapparsa la diarrea dopo pranzo alle 15.25 con molto muco e forti dolori addominali ora verso le 17.00 ho avuto un altra scarica con muco sempre ma con dolori molto più lievi, siccome in questo periodo non posso davvero allontanarmi dai miei impegni non vorrei possa essere il virus intestinale, sono un po allarmata anche se nn ho febbre ne nausea ecc.
secondo voi cosa può essere? E cosa posso fare?
Cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto descrive è assai probabile che si tratti sempre di IBS.
Si faccia valutare dal suo medico per valutare l'opportunità di una terapia con antidiarroici.

Saluti Cordiali

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, la ringrazio dottore domani mattina chiamerò il mio dottore
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni