Problemi con lo stomaco

Buona sera.. Volevo chiedere una consultazione a riguardo.. Sono partito da 2 settimane e mi trovo fuori italia..mi ritrovo da circa una settimana con un continuo mal di stomaco all altezza della bocca dell anima..un dolore che compare dalla mattina sino alla sera.. E sopportabile ma da fastidio.. Avendo defecato noto diarrea , ma e da piu di una settimana che mangio in bianco e prendo normix,probiotic e qualche maalox quando sento il bruciore forte.. Non so piu che fare e che pensare..credo di aver perso un 4 kg, mangio solo riso ma non noto miglioramenti.. Oggi ho iniziatomil pantopranzolo.. Qualcuno St dirmi che fare? La situazione mi rende abastanza nervoso ed essendo fuori italia non saprei che fare..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra una gastroenterite,
eviti autogestioni,
deve cercare un medico che possa visitarla
è prescriverle quanto necessario.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore.. Homsentito il mio medico di fiducia.. E mi ha detto di far cosi.. Avanti ieri prendendo un actimel sono andato di corpo liquido.. Oggi ho mangiato la pasta e mi sentivo appesantito.. Non riesco a calmare sto doloretto.. Inoltre sento la necessita di eruttare sempre.. Non so sto pensando al peggio.. Perche da una settimana e non noto miglioramenti.. Ovviamente il normix, i probiotici, e il pantopranzolo non son stati di testa mia ma dal mio medico curante.. Dottore lei che consiglia? Inoltre le feci escon alternate, qualche volta tipo palline, qualche volta color giallo con bianco intorno.. Mi dia qualche consiglio dottore .. Assumere qualcosa? Dovrei rimanere ancora un mesetto qui.. Ma non so se posso in queste conddizioni.. E qui la medicina non credo sia un granche.. La ringrazio intanto per la sua pronta risposta.. Spero che non abbia niente di grave.. M il tutto mi sta facedno pensare male dottore
[#3]
dopo
Utente
Cosa che dimenticavo dottore.. Avevo acquisto una bottiglia dimacqua naturale siggilata.. E l indomani ci siam accorti che era verde.. Ipotrebbe esser anche dovuto a questo ..
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... è possibile.
Mi ascolti,
i consigli telefonici, senza visita, possono essere parziali,
per quanto riguarda i consulti online non è legale dare terapie senza visita (legga le linee guida).
Non penso a nulla di grave o di irrimediabile ma ........ si faccia visitare.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore e mi scuso se non ho scritto come dovrei.. Capisca il mio stato confusionale e di panico perche e una cosa capitata all improvviso.. Le auguro una buona serata,, le faro sapere cosa avevo.. Grazie per le sue risposte gentilissimo.. Buon lavoro e buona notte dottore
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il disturbo.. Questa mattina mi son svegliato senza alcun dolore intestinale.. Ho preso il mio pantopranzolo e tutto ok.. Ho mangiato una mela e un po di riso non molto asciutto.. E defecando ho le feci color marrone e verde.. Dottore perche? Uso normix da un bel po due settimane, piu qualche goccia di probiotico..perche questo colre dottore?
[#8]
dopo
Utente
Ovviamente son le feci in frammenti e gallegianti dottore..
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fenoomeno è legato ad una "convalescenza" del suo intestino.
[#10]
dopo
Utente
Quindi sta tornando tutto alla normalita giusto dottore? Posso iniziare a mangiar qualcosina tipo patate bollite? Dottore la ringrazio per le sue risposte e scusi il disturbo..
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che una dieta leggera ancora per qualche giorno consentirà la ripresa piena della funzionalità intestinale.
Renda consapevole il suo curante.

Prego
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. E stato gentilissimo a rispondere a tutte le mie domande.. Penso che sto migliorando gradualmente,spero che presto mi ristabiliro.. Ancora grazie dottore e buon lavoro..
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Saluti COrdiali