Intestino - Digestione

Gentili,
il problema che mi si pone è questo e vorrei un vostro parere. nei mesi passati ho avuto una diarrea cronica (x circa 3 mesi), ho fatto esame celiachia e feci, ma non risultava nulla. poi ho fatto un esame delle allergie alimentari e sono risultati grano, farro, orzo, segale, avena. inoltre sono già da tempo intollerante al lattosio. mi sono quindi messa a dieta circa un mese e mezzo fa e all'inizio tutto sembrava andare per il meglio, la diarrea è scomparsa e ho ripreso i chili persi. da un paio di settimane però ho la pancia molto gonfia, talvolta dei dolori al fianco sx dopo aver mangiato e le feci sono caprine, tutti i giorni da due settimane circa. vorrei capire se questo può essere dato dal cambiamento di alimentazione e andrà a migliorare oppure se può esserci qualche altro problema e quindi è il caso di fare altri esami. grazie. saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sta seguendo un gtroenterologo ? È probabile comunque che si tratti di una conseguenza della sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo no, sono sempre andata dal medico di base, che tende a sminuire il problema. Forse è il caso di prenotare una visita dal gastroenterologo?
Saluti

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo farei.

Cordialmente