Fegato appesantito

Durante il giorno in forma minima e alla sera, soprattutto dopo cena, in modo più sgradevole, percepisco del fastidio al fianco destro e zona più interna in una situazione di riposo.
Cosa potrebbe essere?

Sono affetto da morbo di Gilbert, può essere questo riconducibile al tutto o quanto meno determinare questi fastidi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente il Gilbert é da escludere. Molto probabilmente si tratterà di meteorismo ed in particolare della distensione dell'angolo destro del colon da parte dei gas intestinali.

Il suo intestino è regolare. .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta

Per quanto riguarda il discorso intestino è una domanda lo affermazione?

Alla luce di ciò, ha qualche consiglio da darmi? Magari qualcosa che può alleviare questa spiacevole sensazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiedevo se era regolare oppure stitico ....

[#4]
dopo
Utente
Piuttosto regolare, ogni tanto capita di saltare un giorno.