Defecare spesso

Buongiorno,
io, in genere, vado in bagno anche 3-4 volte al giorno e, a volte, queste feci non sono del tutto solide. E' normale andare in bagno così tante volte al giorno?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La "normalità" sarebbe una volta al giorno, tuttavia ci sono persone che evacuano più di una volta senza avere alcuna patologia!
Nel dubbio le consiglio di rivolgersi ad un Gastroenterologo che, dopo una visita, se necessario, potrà richiedere esami di laboratorio e/o strumentali!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bacosi,
ma sarebbe utile fare degli esami sulle feci?Quali?
Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
esame chimico-fisico e coprocoltura per i vari germi/miceti/protozoi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, saluti.
[#5]
dopo
Utente
Esami fatti, ma non risulta nulla!
Però io continuo ad andare in bagno anche 3-4-5 volte al giorno...scusi eh, a piccole dosi e non è mai solida solida.
A me sembra strano...
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è fatto visitare?
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore,
che tipo di visita?Intende la gastro?
Grazie, saluti.

P.S.: il medico di base mi ha detto di fare quelle analisi, per lui se sono negative è normale, per me un pò strano invece.