Fitte addominali lancinanti dopo colazione

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni ( ho sofferto sempre con lo stomaco)
Comunque è il secondo giorno che mi succede una cosa strana ieri come ogni mattina faccio colazione con una tazza di latte con biscotti, dopo che finisci vado in bagno a fare il mio bisogno mattutino, dopo un quarto d'ora circa mi prende delle fitte fortissime alla bocca dello stomaco, si irradia nella schiena dandomi anche difficoltà a respirare, non posso stare ne alzato e ne seduto, il forte dolore era così forte che gli chiesi a mia madre di portarmi al pronto soccorso, mio padre di corsa andò dal medico curante che gli consiglio due pillole di buscopan, venne subito con le pillole le presi e dopo qualche minuto i dolori sono scopparsi, sta mattina pensando fosse stato il latte prendo il caffè con un mottino, di nuovo la stessa cosa, riprendo le pillole e sto meglio, ma cosa può essere, nn mi è mai capitato una cosa del genere,
Cosa può essere??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di reflusso.
Sarebbe opportuna una preliminare visita del curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma è strano,dolori fortissi da nn poter respirare che mi prendeva la schiena,e poi tipo una specie di pressione nel petto come se l'intestino si stringesse,io ho sofferto di gastrite tempo fa anche un po' di reflusso,ma questi sintomi così mai.....mi sono spaventato
Che poi l'unica cosa che mi faceva stare bene era il buscopan dopo appunto 10 minuti mi sono ripreso,comunque lei pensa che sia solo reflusso?se domani a colazione ricapita?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha già discusso dei suoi sintomi um mese e mezzo fa
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/392724-dolore-retrosternale-bruciore-petto.html

io le riconfermo che si tratta di reflusso

<<se domani a colazione ricapita?>>
... dovrà coinvolgere il suo medico per una opportuna e duratura terapia,

... magari lo faccia oggi!
[#4]
dopo
Utente
Nn trovo nesso tra i problemi che avevo un mese fa', questi problemi si sono presentati in maniera strana tanto e vero che volevo andare al pronto soccorso, nn avrei motivo di presentare i stessi problemi che avevo prima..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il nesso deve trovarlo il medico.

<<fitte fortissime alla bocca dello stomaco, si irradia nella schiena dandomi anche difficoltà a respirare>>

mio ascolti ... si tratta di sintomi piuttosto tipici del reflusso.

E' utile che lei decida di affidarsi ad uno specialista.
[#6]
dopo
Utente
Ok prenderò un appuntamento con un gastronterologo,le farò sapere della visita a risentirla
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Cordialità