Angioma fegato

buongiorno dottore le vorrei chiedere un consiglio nel 2007 per una eco addome di controllo mi hanno trovato formazione iperecogena di 0.8 mm al II segmento con aspetto compatibile con angioma
ho fatto eco l'anno successivo sempre confermato e poi ho fatto una eco nel 2010 che non trovo più mi ricordo però a memoria il periodo e che non c'era nulla di nuovo confermava l'angioma il problema è che in questi anni non ho fatto più controlli solo quelli del sangue adesso mi è venuta la preoccupazione che in questi anni si possa essere trasformato è possibile io non ricordo che il mio medico mi abbia consigliato una eco all'anno di controllo
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
si tratta di formazioni benigne,
esegua per sua tranquillità un nuovo controllo ecografico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore prenderò un appuntamento per una ecografia spero non ci sia da aspettare molto lei pensa che in questi anni se fosse cresciuto me ne sarei accorta?grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'angioma epatico, in genere, è asintomatico.

Può stare tranquilla.

Prego
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottore ho trovato la mia ultima ecografia che risale al 2009 le volevo chiedere nel referto del 2008 dice presenza al II segmento formazione iperecogena di 8 mm con aspetto compatibile con angioma nel fererto del 2009 fatta da un altro medico dice fegato non ingrandito e regolare nell'ecostruttura ad eccezione di una disomogeneità ecostrutturale iperecogena nel II segmento di 8 mm diagnosticata già in passato come angioma la mia domanda è il fatto che nella eco del secondo medico sia scritto disomogeneità mentre nella prima eco non è scritto nulla cambia la diagnosi?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo che il secondo ecografista
abbia trovato il modo per scrivere diversamente la stessa cosa.