Dolore ombelicale

Buongiorno,
da qualche giorno avverto un dolore ombelicale consistente in piccole fitte/
crampiforme.
Il dolore tuttavia e'circoscritto alla sola sede dell'ombelico ( non periombelicale tanto per intenderci) e compare alla sola pressione del centro dell'ombelico oppure quando contraggo il muscolo addominale come per tenere l'addome in dentro.
Mi chiedo cosa possa essere, se possa trattarsi di qualche stato infiammatorio ( mangio circa una decina di noci quotidianamente e so che infiammano). Conduco una vita sana, non fumo, bevo moderatamente alcoolci e l'esito dell'ultima ecografia addominale dell'ottobre 2012 era ok. Soffro anche di bruciore allo stomaco e devo fare gastroscopia per tale ragione quanto prima.
Mi chiedo inoltre se questo dolore ombelicale possa avere un nesso con un dolore che sento a destra solo quando inizio a praticare attivita'sportiva e che fermandomi un po'poi scompare.
Grazie per una Vostra gentile risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha un'ernia.Si faccia visitare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it