Dolore addome parte destra durante la notte

Buongiorno,
vi contatto perchè quella trascorsa è ormai la mia terza notte insonne in due settimane. Dopo un pasto regolare, non abbondante, consumato intorno alle ore 20, ed essermi coricata alle 22,30 circa, mi sveglio intorno alle una di notte con dolori molto forti nella parte destra dello stomaco, dolori che si estendono anche alla schiena. Non ho acidità, nè tosse, non sento sapori strani in bocca, sento solo un forte dolore e gonfiore alla parte destra dello stomaco, per intenderci, la parte che si estende dalle costole all'ombelico. Sento che non ho digerito e non riesco a stare sdraiata, devo alzarmi e solo camminando riesco piano piano a digerire e il dolore se ne va, lentamente, in non meno di tre ore. Se la sera non mangio o mangio pochissimo, non ho nessun problema; del resto l'altra sera ho esagerato a tavola con gli amici mangiando anche del fritto, ma non ho avuto alcun problema...Da cosa dipende allora questo fastidio?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
la sintomatologia e' aspecidifca e le cause possono essere svariate, tuttavia visto che il distrbo persiste credo sia indispensabile un controlo dal suo medico che dopo averla visitata indichera' eventualmente se e quali approfondimenti eseguire per porre una diagnosi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it