Frequente diarrea e dolori intestinali

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, e soffro di vari disturbi a livello intestinale e non solo. Soffro di diarrea molto molto liquida (praticamente tutti i giorni ad uno stato quasi liquido) accompagnata spesso da dolori su tutto l'addome (costole, petto, stomaco, pancia) inoltre soffro di aftosi orale (circa 2-3 al mese), di cefalea (specialmente nella parte sinistra della testa) e di eiaculazione precoce. Sono stato molte volte dal medico curante, ho fatto ecografie all'addome (esito negativo) ho fatto l'elettroencefalogramma (esito negativo), vari esami del sangue per celiachia (esito negativo) esami delle feci (esito negativo), il dottore è arrivato a dire che per lui sono fatto così e non ho niente, ma io continuo a soffrire di tutte le suddette patologie e tra una cosa e l'altra non c'è giorno che sto bene al 100%. Volevo sapere dove devo andare per cercare di capire di più e se qualcuno voi potrebbe conoscere una causa, magari accomunante di tutti i miei sintomi. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si possa trattare di IBS-C,
colon irritabile a prevalenza di diarrea.
Ha pensato di farsi visitare da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, e grazie mille per la risposta. Sono stato visitato da un gastroenterologo in ospedale, mi ha segnato appunto gli esami delle feci, gli esami del sangue per la celiachia e i test della genetica, sono risultati tutti negativi tranne quello della genetica che ha accertato la mia predisposizione alla celiachia (anche se non sono celiaco). La dott.ssa che mi ha prescritto gli esami ha semplicemente detto che non sono celiaco ma che mangiando da celiaco mi sarei sentito meglio, ma io non vorrei essere costretto non essendo intollerante al glutine! Per tanto non essendo la celiachia la mia causa cercavo qualcosa di "certo". Esiste una cura per la patologia da lei espressa? Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41