Materia solida (anche 5/6 cm) nelle feci

Buongiorno,
da circa 20 giorni trovo nelle feci dei pezzi di materia solida con una lunghezza di circa 5/6 cm e larghi anche 1 cm. Sono molto simili a dei budelli, con una superficie che presenta a volte rigonfiamenti simili a piccole bolle. Non credo proprio che si tratti di alimenti non digeriti. Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi?
Attualmente non ho particolari disturbi, ma fino a qualche tempo fa accusavo dei forti mal di pancia, quasi tutti i giorni (la cosa è durata più di un mese).
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche parassita. Sarebbe quindi utile un esame parassitologico delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Ho fatto l'esame delle feci e non c'è traccia di parassiti. Tuttavia continuo a trovare nelle feci pezzi di materia del tutto simili a budelli anche molto grandi (circa 10 cm). Mi sembra non ci sia sangue, ma comincio a spaventarmi. Quali esami dovrei effettuare secondo lei? Dovrei far analizzare questa materia?
La saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A questo punto farei analizzare quanto vede.Ne parli con un laboratorio analisi per le modalità

Saluti