Lunedì inizio a lavorare ma il 6 marzo ho una colonscopia di controllo. che fare ??

Lo chiedo a voi che forse riuscirete a darmi una risposta più specifica in quanto medici.
Dopo anni di ricerca e in un momento di crisi come questi, ho finalmente trovato lavoro.
è il lavoro che aspettavo da tanto e per il quale ho studiato: receptionist per un grande hotel a Como.
Inizierò con il prossimo sabato (22 Febbraio).
Sono molto contento. L'unico "inghippo" é che però in data 6 marzo ho una colonscopia di controllo per il mio Crohn fissata già a gennaio.
Premesso che in sede di colloquio io non abbia specificato di avere il Crohn e ne tanto meno so se sinceramente dirlo in futuro, non so che fare.
Più che altro perché mi sembra di chiedere un primo permesso già "così presto" e non vorrei che questo possa risultare negativo ai loro occhi.
Tanti mi hanno detto se non sto male di spostare la colonscopia. In effetti conduco una vita tranquilla daquando ho fatto l'intervento...però é anche vero che la salute é la salute.
ma il lavoro.....é il lavoro.
Non so proprio cosa fare. Non é che magari il mio medico di base può tipo rilasciarmi qualcosa di scritto??...tipo un permesso ??
E per quanto riguarda la malattia meglio dirlo sul lavoro o non dirlo ??
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'onestà paga sempre.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it