Nausea molto forte

Salve sono un ragazzo di 24 anni, non bevo nè ho mai fumato in vita mia.
Premetto che tempo poco andrò dal medico.
8 giorni fa sono andato 3 volte in dissenteria nell'arco di un'ora e pensai subito di aver preso il virus che è in giro in questo periodo. Poi stop, solo che da lunedì che ho un senso di nausea fortissimo. Non ho mai vomitato in questi giorni ma sento spesso come se stessi per farlo.
I primi giorni era un fastidio alla bocca dello stomaco, come se questo fosse vuoto, ora è proprio un senso di nausea vera e propria. Alcune volte è davvero insopportabile. Ammetto di essere ipocondriaco, e quindi sto immaginando di tutto. Sto mangiando normale, ed ho abbastanza appetito.
Poi è anche un periodo che a volte di notte sento grandi bruciori che partono dalla gola fino allo stomaco, e continue eruttazioni specie la sera.
In bagno vado regolarmente senza problemi.
Cosa può essere? Può essere il virus magari preso in maniera leggera? O magari gastrite o reflusso?
Avevo pensato anche all'appendicite visto che venerdì sera avevo dolori non continui attorno all'ombelico ed ora se respiro forte sento un leggero fastidio al basso ventre.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Reflusso e molta ansia.
.. nulla di irrimediabile.

Ne parli con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it