Calcolo coleciste

Buonasera, dopo eco addome a mia moglie e' stato riscontrato calcolo di cm 3.5 alla colecisti. Il medico di famiglia suggerisce, anche se senza dolori, di togliere la coleciste, perché potrebbe diventare un tumore. Ci siamo spaventati
poiché mia moglie anni 56, e' la prima volta che lo riscontra avendo effettuato l'ultima eco circa 25 anni fa. Cosa pensate? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La colelitiasi asintomatica in linea di massima non è un' indicazione alla colecistectomia al di fuori di circostanza particolari..Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, quali potrebbero essere circostanze particolari? Un salutone
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ad esempio il diabete, una familiarita' di I grado per neoplasie delle vie biliari, la residenza in luoghi senza possibilita' di assistenza sanitaria urgente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, un salutone