Aria nella pancia e febbre

Salve, ho 31 anni e uno stile di vita piuttosto attivo.
Da due anni soffro di aria nella pancia, che mi produce dolori. Quando il problema si presentò la prima volta il mio medico mi fece fare le analisi del sangue e una ecografia addominale, da cui non si evidenziò nulla di anomalo. Ciclicamente il dolore aumenta e in quei casi faccio un ciclo di una settimana di Simecrin, ma ultimamente a distanza di un mese l'una dall'altra sono stato colpito da due attacchi molto forti con addirittura la presenza di febbre. Nel primo caso per un giorno a 37,5, nel secondo caso per due giorni: a 38,6 il primo e 37 il secondo. Ho preso anche lo Spasmex. Il secondo attacco è stato in effetti più forte del primo e lo sto ora smaltendo, ma considerando che nei momenti peggiori ho forti dolori nella zona destra della pancia, da altezza ombelico a scendere, tanto da non poter stare girato sul lato destro nel letto, mi chiedo se oltre l'aria c'è dell'altro. In attesa di andare dal mio medico, e poi magari da qualche specialista, volevo sapere se l'aria può da sola provocare la febbre o è essa stessa prodotta da qualcos'altro, e se quel dolore localizzato può indicare qualcosa in merito.

Ringrazio chi mi rispnderà
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A quello che potrebbe essere un colon irritabile,
sembra essersi aggiunto un evento febbrile (gastroenterite?),
che come noto regredirà.
Come sempre è imprescindibile farsi visitare.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego