Stomaco seguiti da crampi e tensione a livello intestinale

Buongiorno
quotidianamente avverto forti bruciori di stomaco seguiti da crampi e tensione a livello intestinale.
La situazione peggiora se ingerisco liquidi freschi(non freddi) o gelati o se faccio bagni in mare (anche se lontano dai pasti).a volte avverto anche gonfiori di stomaco che passano solo se mi sdraio a pancia in giu...cerco di seguire una dieta equlibrata eliminando sostanze alteranti come troppo caffè, grassi, cibi elaborati ,fritti....Il tutto compoprta nervosismo e mal di testa.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
quanti anni ha?

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
28 anni
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, può essere solo una sindrome dell'intestino irritabile, ha fatto degli esami ematochimici?
Si faccia consigliare da un gastroenterologo circa eventuali approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica