Sangue nelle feci rosso vivo mucoso..

Salve a tutti, sono qui per chiedervi un parere..
mia madre (76 anni) da questa mattina ha un influenza intestinale.. diarrea, brividi di freddo e mal di pancia e sete..
ieri probabilmente ha mangiato qualcosa che le ha fatto male (carciofi?)
un paio di ore fa, pero', mi sono preoccupata..dapprima ha macchiato le mutande con delle striscioline di sangue rosso vivo un po' mucoso..(non liscio)..
dopo mangiato, di nuovo perdita, stavolta piu' consistente..sempre rosso vivo mucoso.. ma di piu' rispetto alla prima volta..
ha detto di provare un lieve bruciore..ma tutto sommato si sente bene..
ha detto inoltre che questa notte si è sforzata per cercare di defecare..
potrebbe essere quello?
ho solo minimamente provato a nominare il medico o l'ospedale, ma si rifiuta di andare..perche' dice che non si sente malissimo..
figuriamoci poi l'idea di fare la colonscopia!
veniamo da 6 mesi nei vari ospedali (mio padre e mio nipote) e siamo stanchissimi..
pero' io ho paura..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Onestamente di tutto. E la necessita' di una visita non è in discussione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
una colonscopia immagino sia necessaria vero?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io partirei dalla visita.