Male e pressione al basso ventre

Da circa 2 mesi accuso pressione al basso ventre e a volte fitte all'inguine ora destra ora sinistra.Ho preso per 5 giorni dello Zimox, poi per un periodo Enterogermina, quando il disturbo era forte uno Spasmomen. Il disturbo va e viene ed ilmedico curante affaccia varie ipotesi, ma senza una piena definizione. Da notare che di recente mi hanno trovato dei calcoli alla cistifellea e da tempo mi hanno diagnosticato gastrite (per stipsi e gonfiori addominali) e Helicobacter Pylorii.A volte le fitte si alzano al fianco sinistro o allo stomaco.Mangio verdura cotta e cruda, poco pesce e poca carne. Sono attivo con molta bici, ginnastica,camminate. Se cortesemente potreste aggiungere un'ipotesi a quelle finora avanzate, Le sarei molto grato. A volte sembra trattarsi di colon irritabile, altre di vescica irritabile, il tutto legato ad un soggetto molto nervoso e facilmente suggestionabile.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermerei il colon irritabile
insieme all'invito a visita specialistica gastroenterologica.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egregr.Dottor Quatraro,
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta. Terrò in attenta
evidenza il suo suggerimento.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni