Stitichezza

Buonasera sto prendendo bactrim per virus intestinale! Da due giorni però non vado in bagno ! E' legato al virus o al farmaco ? Non ho più febbre
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antibiotico non funziona contro i virus,
inoltre nè l'uno nè l'altro danno stitichezza.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
oggi sono andato due volte in bagno piuttosto frazionato e con difficoltà. sono postumi del virus? ho anche molta aria nella pancia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non so come le possano aver parlato di virus,
che in caso di gastroenterite darebbe diarrea.
A me sembra, nei limiti della distanza, che si tratti di stitichezza
(colon irritabile in ansioso?)
da sottoporre all'attenzione diretta di uno specialista.
[#4]
dopo
Utente
Si non avevo segnalato che ho già eseguito tutti gli esami del caso ed ho risolto in buona parte la mia problematica affidandomi ad una cura psichiatrica ed una terapia psicologica.

Ecco solo un problema non riesco a risolvere il meteorismo: cicli di fermenti una volta al mese potrebbero andare bene ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I probiotici possono incentivare il meteorismo ... a volte.
Utilizzerei degli antimeteorici
... e magari ... come le ho già sottolineato,
... mi affiderei ad un gastroenterologo esperto
per un'ottimale gestione del caso.