Dolori dopo colonscopia

Salve,vorrei chiedere un consulto,in quanto ieri mattina ho effettuato una colonscopia,l'esito e' risultato negativo,tutto nella norma,solo che dopo la colonscopia,ho cominciato ad avvertire dolore e crampi su tutto l addome,allora ho cercati fare massaggi per espellere l aria,e sono anche stata a riposo,pero' ancora questa mattina ho dolori localizzato al fianco sx in alto..E allora vorrei chiedervi,se mi devo preoccupare?E' normale?Cosa devo e posso fare?Grazie mille per qualsiasi risposta..
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile rientri nella normalità, al persistere del sintomo tuttavia un controllo medico è indicato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,per il suo consulto.Se posso vorrei chiedere anche un altra cosa..Io poi,ho chiamato l ospedale dove ho effettuato la colonscopia,perche' mi fecero la sedazione,io non ricordo nulla,dell esame,avevo ricordi confusi,e cosi volevo avere dei chiarimenti sul mio esame,e l infermiera mi ha detto che ad un certo punto hanno dovuto fare delle pressioni con le mani sull addome,per far defluire meglio la sonda,cosi da non far inserire ancora aria,questo e' dovuto perche' sono robusta..Che cosa significa?E' normale questa procedura?Sara' per questa manovra,che sento ancora,un po' di fastidio,al fianco sx in alto?Inoltre,ho assunto un buscopan,sotto consiglio del mio medico di base,per il dolore..Secondo lei,puo' esser di aiuto?Grazie mille per qualsiasi risposta.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nulla, è normale e credo irrilevante.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito,grazie.