Gluten sensitivity

Quanto tempo dura la Gluten Sensitivity? Sono a dieta senza glutine da 2 settimane..

Fra 2 settimane devo andare ad un compleanno di un mio amico e devo mangiare la pizza... Posso trasgredire?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la verità è patologia cronica.

Come ha fatto diagnosi?

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Praticamente ho eseguito il test per gli anticorpi anti-endomisio e anti-transglutaminasi ed erano negativi...

Poi ho effettuato il test genetico HLA DQ2 e DQ8 ed è venuto positivo...

Il gastroenterologo mi ha detto di seguire la dieta senza glutine fino a fine mese e poi di cominciare a reintrodurre tracce di glutine per vedere che effetto mi fa..

Secondo lei dottor Quatraro potrebbe andare bene questo procedimento?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pertanto non c'è una diagnosi
ma un tentativo di percorso diagnostico.

Segua quindi le indicazioni ricevute.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottor Quatraro ma cronica significa che durerà per sempre?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visto che lei non ha ancora una diagnosi non si può parlare di alcunchè.

Visto che ha posto la stessa domanda in un identico (e successivo) consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/405144-frequenza-evacuazioni.html