Irregolarità intestinale

Salve sono un ragazzo di 27 anni, ho un fastidioso problema ..L'irregolarità intestinale è piuttosto diffusa, ma a me capita (nonostante l'attività fisica e la corretta alimentazione) di stare magari 2/3 giorni senza andare in bagno e poi andare dalle 2 alle 3 volte di fila nell'arco di mezza giornata. Altre volte capita la stessa cosa ma andando cmq in bagno tutti i giorni.
La cosa più fastidiosa è che nel primo caso mi succede di sentire un bisogno abbastanza impellente di evacquare quando sono uscito di casa e so di non poterlo fare.
In ogni caso mai diarrea, e non ho nessun problema di digestione con nessun tipo di alimento, digerisco benissimo e seguo una dieta piuttosto varia mangiando uno yogurt al giorno , ma talvolta mi frena il fatto di non esser andato in bagno durante il giorno per magari uscire la sera.. e diventa piuttosto fastidioso non capire da cosa può dipendere.
Sono alto 193 cm e peso 85 kg
Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intestino irritabile. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No.. ho sempre provato a modificare le mie abitudini ecc.. ma vedo che nulla funziona, in ogni casò mi deciderò ad andarci, grazie per la dritta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. Mi aggiorni se le farà piacere.

Auguroni.