Fegato ingrossato

Gentili dottori, buonasera, mio padre ha fatto un'ecografia all'addome e il risultato è stato fegato ingrossato e grasso come se fosse una persona obesa. In verità lui ha un peso regolare e tra l'altro gli esami del sangue (transaminasi...) non denotano alcuna anomalia. Da cosa può dipendere? Può essere un fattore ereditario (mio nonno padre di mio padre ha avuto problemi al fegato- tumore al fegato)? Ci sono cure specifiche? Può dipendere dall'alimentazione? Grazie anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di steatosi epatica. Può dipendere dall'alimentazione, ma a volte può non esserci una reale causa. É bene comunque parlarne con un epatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.