Dolore ai fianchi e all'addome

salve dottore sono un ragazzo di 27 anni e prima di tutto le dico che sono un po ansioso. sono diversi giorni che avverto dei dolori ai fianchi subito sotto le costole sia a destra che a sinistra, ma a destra sono piu frequenti accompagnati da giramenti di testa. oltre a questo le dico che soffro di gastrite e ho alcuni problemi con lo stomaco. circa un anno e mezzo fa feci una visita da un gastroenterologo e lui mi disse che era gastrite appunto e reflusso e che avrei dovuto fare una gastroscopia, che tutt'oggi ancora non ho fatto. oltre a questo mi disse di fare le analisi generali e uscirono tutte bene. le ho ripetute qualche mese fa e pure sono uscite bene. pero i dolori allo stomaco continuano, a volte mi ci alzo al mattino, sono come fitte forti che mi fanno mancare anche il respiro e che arrivano fino alla schiena, sempre se sono dovute allo stomaco. ne ho parlato al mio medico di famiglia una settimana fa sia dei dolori ai fianchi che allo stomaco e lui dopo una visita mi disse che per i fianchi erano dolori muscolari e per lo stomaco sempre le stesse cose(gastrite, reflusso, ...). cosa dovrei fare? le dico anche che l'ansia e il panico mi portano a pensare al peggio. grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non pensi a brutte malattie,
esegua la gastroscopia per confermare il reflusso.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta. ok faro la gastroscopia, ma questi dolori ai fianchi dipendono anche dal reflusso? compresi i giramenti di testa, piu frequenti quando fumo? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
dovrebbe trattarsi di dolori colici.

Si faccia visitare dal curante e ci aggiorni pure.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore...il mio medico di famiglia visitandomi mi disse che non erano dolori ai reni come io pensavo ma piu dolori muscolari... questo una settimana fa...e mi diede comunque un antibiotico per le infezioni delle vie urinarie, reni, ...e mi disse che se non sarebbero passati dovevo fare un antidolorifico...
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Visto che è stato visitato segua le sue indicazioni.