Hp dove fare la gastro con antibiogramma

Egr dott ho fatto più volte eradicazione per infezione hp rilevata con gastroscopia non ho segni evidenti se non sporadici episodi di bruciori no ulcera ora il gastro dice che dovreifare una gastro con antibiogramma vivo in Calabria vorrei sapere se necessaria e se lofosservando dove potrei farla in quale ospedale? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo che il suo problema sia l'HP
ma il reflusso, che va curato.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egr dott, grazie per la tempestiva risposta,
vorrei specificare che la gastro che ho effettuato risale al 2006 ho curato l'esofagite da reflusso, ora da circa 5 gg soffro di dolori e bruciori alla bocca dello stomaco, anche retrosternali il dolore persiste nonostante il dott curante mi ha prescitoo IPP e antiacido il dolore e persistente, a questo punto vorrei sapere se ritornare a fare una gastro per vedere se la cosa non sia peggiorata in gastrite, e un periodo di forte stress e ho preso parecchi medicinali per altri motivi potrebbe l'HP aver influenzato il peggiorare della mia condizione e se si dovrei eradicarlo e quale e la terapia migliore la sequenziale o altra? Il bruciore e costante tutto il giorno dopo mangiato e un po meglio ma torna uguale e non migliora.

Grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non l'HP non ha alcun ruolo in quanto descrive.
Si tratta di reflusso,
patologia cronica,
che come tale va curato.