Da circa 4 anni soffro di reflusso gastroesofageo

buongiorno sono un uomo di 39 anni...da circa 4 anni soffro di reflusso gastroesofageo...non si fa sentire sempre,e quando lo fa comunque prendo inibitori della pompa gastrica (omeprazolo)e piu o meno passa...quando ho comunque periodi di stress e rabbia batte tantissimo....ora in questo periodo mi fa venire la tosse,quindi volevo chiedere cosa posso prendere perchè non è una tosse continua,è piu fastidiosa e a colpi,anzi ho notato che si fa sentire la mattina appena alzato e dopo aver bevuto caffè,o birra o qualche alcolico...la sento comunque che arriva dalla bocca dello stomaco perchè lo stomaco è sempre in subbuglio e proprio nella bocca dello stomaco sento bruciore...se mangio comunque non tossisco...ps:prendo il GAVISCON,può andar bene?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia con inibitori di pompa puo' essere modificata (dose, orari, tipo di farmaco) e possono essere utiizzati altri farmaci.Va evitato il sovrappeso e seguita la dieta. Una verifica endoscoica recente se non eseguita potrebbe essere utile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it