Dolori alla bocca dello stomaco, senso di pienezza

Salve, scrivo qui per avere un aiuto, circa un mese fa sono stata operata di ragade anale e di prolasso della mucosa rettale, ho una ventina di punti che pian piano si stanno cicatrizzando. Il chirurgo mi ha prescritto per la post operazione dei lassativi per fare feci morbide per i punti quali Selg250 e olio di vaselina. Due giorni fa ho avuto la visita dal mio proctologo e mi ha detto che tutto sta andando alla perfezione e ho sospeso il selg e prendo solo l'olio, ma è da circa una settimana che avverto, sopratutto la sera dopo cena, un dolore alla bocca dello stomaco e poi lentamente scende verso lo stomaco, senso di pienezza tutto il giorno anche se sto a digiuno o mangio pochissimo, anche un insalata, senso di aria nello stomaco o come se dovessi eruttare. E' un influenza che c'è nell'aria? Oppure è causato da questi lassativi che ho preso? La sensazione più brutta è che mi sento sempre piena. Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si allarmi,
probabilmente meteorismo da disbiosi.
Ne parli con il curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottor Quatraro. Ho parlato sia con il mio medico curante che con il mio proctologo. E' una colite, sto curando molto l'alimentazione e prendo le Debridat 150mg capsule molli. Ma dopo due giorni ancora ho questo mal di stomaco, come se dovesse far diarrea, o come se avessi aria nello stomaco. Che altro posso fare? Devo aspettare che passi...? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo occorrerebbe una visita diretta
che online non è fattibile,
... con i limiti della distanza,
penso potrebbero esserle utili degli antimeteorici.