A causa del mio lavoro non riesco a praticare un'attività sportiva regolare

Salve! È da un bel po' di tempo che soffro di stitichezza, la mia regolarità intestinale non scende mai sotto i tre giorni, alternando episodi di coliche che praticamente mi aiutano a "svuotarmi". In seguito alla curva da carico mi é stata diagnosticata un'insulino-resistenza per cui assumo dopo pranzo e dopo cena una compressa di Metforal 500. Pur mangiando verdura cotta e cruda, la situazione non migliora e ho difficoltà nel dimagrire. A causa del mio lavoro non riesco a praticare un'attività sportiva regolare... Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Fondamentale bere almeno due litri di liquidi al giorna,ma anche l'attività fisica deve essere praticata con regolarità.

Dr. Roberto Rossi