I dolore aumenta quando lo stomaco

Buonasera dottori, vi scrivo perchè vorrei dei chiarimenti su ciò che avverto in questi giorni. Da 1 mese circa soffro di gastrite e sto assunendo dell'omeprazolo 20mg 2 volte al giorno e del riopan gel.
Il mio dottore a detto che ho una gastrite per il cambio di stagione. Pero pultroppo e da un mese che vado avanti con questa cura
I sintomi sono acidita sembra di avere un nodo alla gola, leggera pesantezza allo stomaco e mi capita spesso di dover andare in bagno I dolore aumenta quando lo stomaco e vuoto, e sento spesso dei gorgoglii nello stomaco
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vuole dire che tali sintomi persistono nonostante la cura ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si i sintomi pesistono come acidita gorgoglii allo stomaco e sembra anche che lo stomaco pulsa
Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A parte il problema ansiogeno, valuterei l'efficacia del farmaco con l'analisi della gastrinemia.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ok gentilissimo per tutte le risposte la ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa mi per il momento la cura mi conviene sospenderla ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso darle suggerimenti in tal senso.

Saluti

[#7]
dopo
Utente
Ok la ringrazio e per quanto riguarda questo sintomo molto spesso durante il giorno sopratutto dopo mangiato devo andare in bagno
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó essere associato un colon irritabile .....